CHI TROVA UN PARCO TROVA UN TESORO

Domenica 14, una caccia al tesoro alla scoperta del Grande Parco Forlanini

Un evento organizzato dall'Associazione Grande Parco Forlanini e dal Politecnico di Milano Erasmus+ Laboratorio di progettazione urbanistica, in collaborazione con l'Associazione Cascinet per la conoscenza e la valorizzazione del Parco Forlanini, sia per quanto riguarda la parte oltre la tangenziale e il fiume Lambro, realizzata negli anni Settanta, sia per quanto riguarda la parte compresa tra il Lambro e il centro della cittą . E qui si incontra il futuro dei parchi Milanesi, il nuovo parco metropolitano a basso costo dove agricoltura, vita della cittą , sport e tempo libero, natura convivono. Dietro a via Cavriana in una parte miracolosamente conservata di campagna in cittą , uno spazio di proprietą  del comune č oggi condiviso da agricoltori, associazioni, cittadini.

30 ettari accessibili grazie alla nuova rete di circa 3 km di percorsi formano la prima parte del grande parco metropolitano tra il centro di Milano e l'Idroscalo.

La manifestazione consiste in attivitą  divulgative, di visita e sopralluogo delle diverse parti agricole e di fruizione pubblica. Sarą possibile conoscere le cascine con le loro attivitą  agricole e culturali. Verrą svolta una "caccia al tesoro digitale" che permetterą di scoprire le bellezze del Parco e la necessitą  di collegare il nuovo parco agricolo con il vecchio parco Forlanini.

La manifestazione si concluderą  con una proiezione video.

Appuntamento Domenica 14 maggio alle ore 15 a Cascinet, via Cavriana 38!


COSA VI ASPETTA?

Vi aspettiamo con sorprese per tutti:
- pittureremo insieme gli accessi al parco
- creeremo origami per conoscere gli "animali del parco"
- semineremo prati di fiori
- immagineremo insieme il ponte sul Lambro

e  abbiamo pensato anche agli amici a quattro zampe con la realizzazione di un agility-dog!

Il resto lo scoprirete venendo a trovarci!


COSA OCCORRE?

1. Portate con voi uno SMARTPHONE per partecipare alla caccia al tesoro digitale. Per chi ne fosse sprovvisto, sarą un'occasione per conoscere qualcuno e giocare insieme!
2. Lasciate a casa l'auto e VENITE IN BICI !
3. se avete un amico a quattro zampe, portatelo!

L'evento č aperto a grandi e piccini, per riscoprire tutti insieme uno dei parchi della nostra cittą .

GAIAsmart, App ufficiale dell'evento.

http://www.gaiasmart.com/